Il cacciatore Gracco

Vai ai contenuti

Menu principale:

Atto costitutivo

Associazione


COSTITUZIONE DI ASSOCIAZIONE NON RICONOSCIUTA

In  Roma,  Via di Valle Alessandra n.49, si sono riunite il giorno 30 Maggio 2012 alle ore 22.00, le seguenti persone in qualità di soci fondatori:
Antonio Palmieri, medico ospedaliero di “Area Critica” neuropsichiatra infantile,  
Roberta Rizzo, madre, esperta nel campo delle relazioni pubbliche
Lorenzo Palmieri, laureato bocconiano studioso di economia e scienze matematiche,
Piermaria Palmieri, studente di giurisprudenza,
Pierpaolo Palmieri, commercialista, esperto diritto commerciale
Amedeo Aniballi, letterato libero pensatore,
Gemma Raschiatore,  dirigente amministrativo,
Alessandro Aniballi, critico cinematografico e sceneggiatore
Carlo Pisanò, architetto, ricercatore.

I presenti designano a presiedere l'assemblea Antonio Palmieri che chiama ad assisterlo, come segretario, Pierpaolo Palmieri.

Il Presidente dell'assemblea apre i lavori:

I partecipanti all'assemblea convengono che con la presente scrittura privata, si costituisce un’associazione senza scopo di lucro denominata “Il Cacciatore Gracco” per onorare la memoria del giovane Gianmarco.
Lo scopo dell’associazione è quello di trasmettere il suo bagaglio di valori,  aspettative e prospettive caratterizzate da un’estrema vitalità, vivacità e libertà di pensiero, accompagnate da una rettitudine morale  e un senso di giustizia sociale,  che lo ponevano sempre dalla parte dei più deboli. A tal fine potranno essere organizzati convegni, seminari, e istituite borse di studio, in denaro o materiale didattico, utili per l’avviamento agli studi universitari, e per contrastare quei fenomeni di analfabetismo reale e culturale ancora presenti nel mondo cosiddetto "occidentale" come anche nei  paesi "in via di sviluppo" e/o terzo mondo.
Il Presidente legge lo statuto sociale che, dopo ampia discussione, viene posto in votazione, approvato ed allegato al presente atto costitutivo di cui diventa parte integrante. Lo statuto stabilisce in particolare che l'adesione è funzionale agli scopi associativi.
L’associazione è libera, apartitica apolitica e aconfessionale e basata sulla volontà democraticamente espressa dai soci; la sua durata è illimitata nel tempo e senza scopo di lucro.
Il fondo di dotazione è rappresentato dal lascito costituito dal saldo di conto corrente di Gianmarco e dalle donazioni volontarie di coloro che lo conoscevano e lo hanno amato.
La sede dell'associazione viene fissata in Roma, Via di Valle Alessandra, 49.
I presenti dispongono che, per il primo mandato triennale, il consiglio direttivo sia composto da numero cinque membri e nominano a farne parte i signori ai quali contestualmente attribuiscono le cariche di :
Antonio Palmieri (Presidente),
Amedeo Aniballi (Vice-Presidente),
Lorenzo Palmieri (Consigliere),
Piermaria Palmieri(Consigliere),
Carlo Pisanò (Consigliere).

Letto, approvato  e sottoscritto.








Torna ai contenuti | Torna al menu